MX5 Passion Roma: Sicurezza e fai da te.
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 12:12

Postato originariamente da sandroEGO

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Ecco dopo il video, quelli con la leva mi fanno ancora più paura....


Quelli con la leva hanno un perno di sicurezza che blocca il dente e la parte scorrevole, almeno sui miei, è in ghisa.
Non farti problemi ed usa quello che hai, comunque.


Quindi ne prendo altri 2?
Certo che pure il discorso di Tipi non è sbagliato.
Paurissima!!! [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" />

Non ho ben compreso poi la funzione del blocchetto di legno tra il cavalletto e la vettura


Io li ho usati con una rx8 da 1280kg per anni, senza problemi. Idem su NA e Westfield. Dipende tutto da che lavori devi fare, alla fine.

Il blocco di legno serve a non rovinare il telaio ed il fondo piatto su quella macchina. Non ha nessuna funzione strutturale.

Modificato da bse50 - 13 Nov 2017 alle 12:12



Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 13:38

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Ecco dopo il video, quelli con la leva mi fanno ancora più paura....


Quelli con la leva hanno un perno di sicurezza che blocca il dente e la parte scorrevole, almeno sui miei, è in ghisa.
Non farti problemi ed usa quello che hai, comunque.


Quindi ne prendo altri 2?
Certo che pure il discorso di Tipi non è sbagliato.
Paurissima!!! [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" />

Non ho ben compreso poi la funzione del blocchetto di legno tra il cavalletto e la vettura


Io li ho usati con una rx8 da 1280kg per anni, senza problemi. Idem su NA e Westfield. Dipende tutto da che lavori devi fare, alla fine.

Il blocco di legno serve a non rovinare il telaio ed il fondo piatto su quella macchina. Non ha nessuna funzione strutturale.



Rei è ben più leggera.
Lavori estremamente impegnativi non ne devo fare, giusto qualche roba "da tagliando", quindi neanche mi devo infilare completamente sotto.
Averla in piano mi farebbe comodo per far defluire fluidi vecchi ma non penso farò lavori più complicati di così.

Rx8
Quanto vorrei sentire cosa si prova a spingere un wenkel.
Anche se a dire il vero la cosa che più mi intriga del tuo parco auto è la Catheram (NO, non dirò che mi attira la tua banana mi spiace! )

Modificato da sandroEGO - 13 Nov 2017 alle 13:40



...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 13:44

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Ecco dopo il video, quelli con la leva mi fanno ancora più paura....


Quelli con la leva hanno un perno di sicurezza che blocca il dente e la parte scorrevole, almeno sui miei, è in ghisa.
Non farti problemi ed usa quello che hai, comunque.


Quindi ne prendo altri 2?
Certo che pure il discorso di Tipi non è sbagliato.
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Non ho ben compreso poi la funzione del blocchetto di legno tra il cavalletto e la vettura


Io li ho usati con una rx8 da 1280kg per anni, senza problemi. Idem su NA e Westfield. Dipende tutto da che lavori devi fare, alla fine.

Il blocco di legno serve a non rovinare il telaio ed il fondo piatto su quella macchina. Non ha nessuna funzione strutturale.



Rei è ben più leggera.
Lavori estremamente impegnativi non ne devo fare, giusto qualche roba "da tagliando", quindi neanche mi devo infilare completamente sotto.
Averla in piano mi farebbe comodo per far defluire fluidi vecchi ma non penso farò lavori più complicati di così.


Io il tagliando lo faccio con un cavalletto sotto, usando un cric buono.
Alzo l'auto dal lato del tappo di scolo e, lasciandola sul cric, infilo il cavalletto sotto senza che l'auto si appoggi sullo stesso. Una volta rimosso la vite della coppa dell'olio sfilo il cavalletto ed abbasso l'auto, aprendo anche il tappo di rabbocco. Dopo 10' la rialzo con la stessa procedura.

sottolineo cric buono ed enfatizzo con una bestemmia. Quelli a forbice sono pericolosissimi.
Nel tuo caso, forse, ti conviene rimediare 2 o 4 rampe per fare ancora più in fretta.


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Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 13:57

Evito di riquotare per la nidificazione dei messaggi:
Rampe tipo?
Ne ho viste alcune ma non mi fanno impazzire così a vista.
Crick buono intendi quello a carrello?


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 14:13

Cric tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/CRIC-A-CARRELLO-FERVI-C039-15-ALLUMINIO-ACCIAIO-1-5TON-1500KG-ALZATA-90-358-mm/352083334622?hash=item51f9cd55de:g:D7YAAOSwIjJZOp8K
https://www.bsmacchine.it/p_2130/cric_idraulico_a_carrello_in_alluminio_sollevatore.html#slide10

Ce ne sono varianti omologate tuv con doppio pistone a qualcosa in più. Io con questo, inviatomi per errore dal venditore, mi trovo bene. In 6 anni lo ho revisionato una volta per puro scrupolo.

Queste le rampe:
https://www.bsmacchine.it/p_3978/sogi_set_2_rampe_polipropilene_rampa_auto_quad_mot.html


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Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 14:16

Postato originariamente da bse50

Cric tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/CRIC-A-CARRELLO-FERVI-C039-15-ALLUMINIO-ACCIAIO-1-5TON-1500KG-ALZATA-90-358-mm/352083334622?hash=item51f9cd55de:g:D7YAAOSwIjJZOp8K
https://www.bsmacchine.it/p_2130/cric_idraulico_a_carrello_in_alluminio_sollevatore.html#slide10

Ce ne sono varianti omologate tuv con doppio pistone a qualcosa in più. Io con questo, inviatomi per errore dal venditore, mi trovo bene. In 6 anni lo ho revisionato una volta per puro scrupolo.

Queste le rampe:
https://www.bsmacchine.it/p_3978/sogi_set_2_rampe_polipropilene_rampa_auto_quad_mot.html


Capito

Grazie mille!


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 14:23

Ah, visto che sono risaputamente antipatico puoi passare a vedere cric, cavalletti etc quando ti pare.

[modificato da Magic80]


Modificato da Magic80 - 13 Nov 2017 alle 16:20



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Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 13 Nov 2017 alle 17:08

Postato originariamente da bse50


Ah, visto che sono risaputamente antipatico puoi passare a vedere cric, cavalletti etc quando ti pare.[modificato da Magic80]


Io ci faccio amicizia prima con quelli antipatici.

Grazie per l’offerta!


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