MX5 Passion Roma: Post serio sulla NC
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Post serio sulla NC Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Topic: Post serio sulla NC
    Postato: 06 Set 2017 alle 20:29

Da qualche giorno gira questa immagine che tanto fa divertire e che tanto fa innervosire (dipende dalla fazione)...

Ora, fanboysmo a parte, quali sono seriamente i motivi tecnici per cui la NC è così bistrattata?
Lascerei da parte i fattori non tecnici:
- gusto estetico, troppo personale
- tenuta del valore "storico" (sia per rivendita, sia per "originalità storica" del progetto)

Secondo me (da ex possessore di NBFL per 5 anni, NC per 2 anni e dopo aver provato TUTTE le serie e motorizzazioni) l'aspetto tecnico che "sfavorisce" la NC è la superiorità del mezzo rispetto alle serie precedenti. Sono rimasto colpito dall'efficacia telaistica/ciclistica della NC rispetto al vecchio telaio NA/NB, anche con assetto stock: ricordo bene, durante un raduno, la frustrazione provata in un bellissimo tratto in cui le vetture che mi precedevano e seguivano facevano "i numeri" ed io me ne stavo li piantato a terra senza potermi divertire.
Questo porta il "guidatore medio" a fare un semplice ragionamento: la NC non è divertente rispetto alla NA/NB(FL). Beh vi dico che per divertirsi con la NC va trovato il coraggio di alzare il ritmo, il coraggio di provare a fare le stesse manovre a +20/+30kmh per trovare una mx5 esattamente come la conoscete: sincera e comunicativa. Certo è più difficile perchè intrinsecamente più pericoloso, le reazioni si fanno più rapide, il traffico intorno a voi più lento ma vi assicuro che vi troverete a casa vostra, come se la guidaste da anni.
Aggiungo, per la nuova ND: secondo me tra ND e NA/NB(FL) c'è lo stesso abisso che c'è tra NC e NA/NB(FL)ma viene percepito meno perchè a questo giro Mazda s'è inventata un giocattolino:
- sincero e comunicativo come tutte le mx5
- con potenziale molto alto, come la NC
ma con una sostanziale differenza, ovvero l'ha fatta più reattiva a basse velocità. Sarà la demoltiplicazione della scatola sterzo, la leggerezza, il passo corto, la posizione del baricentro, la dinamica delle sospensioni ma "il guidatore medio" a  velocità normali sarà ammaliato dalla veloce dinamica di questo nuovo progetto e non si curerà dello stesso difetto che ha la NC: a basse velocità non si può farle fare i giochetti che si fanno con NA/NB, perchè anche in questo caso andrà alzato il ritmo.

Dite la vostra, senza litigare e senza mandare il post a donnine di facili costumi... pena la moderazione "coatta"

Modificato da Magic80 - 06 Set 2017 alle 20:29

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 07 Set 2017 alle 10:57

Se i possessori di Nc si sentono presi per il c...e'solo colpa loro....potevano prendere una Na oppure una Nb...Nb-flhihihihihihihihihihihihihihihi
Chiaramente si scherzalollollollollol......Pur non avendo avuto la possibilita'...o la voglia.....di provare a fondo la Nc,ritengo le tue valutazioni perfette,tenuto presente anche la tua profonda sensibilita' di guida,che definirei eccellente.
NESSUNO...puo'negare il notevole salto di qualita' a livello di telaio,sospensioni e freni della Nc rispetto,alla Nb-Fl,figuriamoci rispetto alla Na,che e'un progetto di 17 anni precedente,......ma....ma...la smania di progettare UNA MACCHINA e non piu'un giocattolino ha creato una MACCHINA.....bella,comoda,molto comoda,chiaramente con tanti ammennicoli,inutili su di una Spyder, che fatalmente hanno fatto lievitare il peso della vettura e questo ha snaturato il tutto,che poi il progetto del telaio e' riuscito a salvare capra e cavoli e' un dato di fatto innegabile,ma...ma...la MACCHINA e' cicciona e impicciosa e se devo alzare il limite di guida per divertirmi come con le altre Mx5,non ha senso prendere una Nc,prendo una Nb-Fl e mi diverto ugualmente e poi quando la parcheggio mi rigiro a RI-guardarla perche'la Mx5 e' un giocattolo da guida non una MACCHINA COMODA....tutto qui.
W tutte le MX5........vi lovvo possessori di NCinnamorato

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 07 Set 2017 alle 13:15

quoto perfettamente django, io penso che meno elettronica hai in auto più capacità di guida ha il pilota, e poi anch'io mi giro sempre a ri-guardarla dopo averla parcheggiata.

Lorenzo
IP IP tracciato
madmagcat
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 3994
dal: 27/10/2016 22:30:31
roma

Sembra affidabile

Quota madmagcat Rispondibullet Postato: 07 Set 2017 alle 14:49

L'elettronica quando piove... non può sostituire il cervello di chi guida certo, ma al sottoscritto, che pilota non sono, fà taaaaanto piacere che ci sia [object HTMLImageElement] E poi si può eliminare! Ok vado a prendere birra e pop corn [objecHTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 07 Set 2017 alle 18:42

Postato originariamente da reddriver

......ma....ma...la smania di progettare UNA MACCHINA e non piu'un giocattolino ha creato una MACCHINA.....bella,comoda,molto comoda,chiaramente con tanti ammennicoli,inutili su di una Spyder, che fatalmente hanno fatto lievitare il peso della vettura e questo ha snaturato il tutto,che poi il progetto del telaio e' riuscito a salvare capra e cavoli e' un dato di fatto innegabile,ma...ma...la MACCHINA e' cicciona e impicciosa e se devo alzare il limite di guida per divertirmi come con le altre Mx5,non ha senso prendere una Nc,prendo una Nb-Fl e mi diverto ugualmente e poi quando la parcheggio mi rigiro a RI-guardarla perche'la Mx5 e' un giocattolo da guida non una MACCHINA COMODA....tutto qui.

Se accantono (temporaneamente) il discorso peso, le tue parole sono applicabili pari pari anche ad una ND:
- ha tanti ammennicoli da "macchina vera", inutili su una spider (anche più della NC)
- il telaio è superiore a quello NA/NB
- devi alzare il tuo limite della guida per divertirti come su una NA/NB

Quindi il problema è solo il peso?
Il semplice "aumento di peso" (tra l'altro compensato da motori più coppiosi e da ciclistica migliore) fa tuonare frasi come "la NC non è una mx5", "la NC non rispetta lo spirito delle spider", "la NC non è un giocattolino ma una macchina vera" etc mentre tutti gli altri "difetti" elencati sopra non conferiscono alla ND la stesso livello eresia... non me lo spiego.

E ripeto che se uno mi dicesse "non mi piace esteticamente la NC" non potrei controbattere, visto che tra l'altro esteticamente è la serie che mi piace meno (nonostante l'abbia posseduta)... e se mi dicesse "la NC non mi piace perchè pesa di più" non potrei controbattere neanche qui, dati alla mano. Quello che non capisco sono le altre critiche che vedo applicabili alla NC come alla ND...

Postato originariamente da GoldLion

quoto perfettamente django, io penso che meno elettronica hai in auto più capacità di guida ha il pilota, e poi anch'io mi giro sempre a ri-guardarla dopo averla parcheggiata.

Dissento. Meno elettronica hai e più capacità di guida è richiesta, ma non è detto che il pilota ce l'abbia.
Mi giravo anche io a guardare la mia NC, credo unica in Italia... occhiolino

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 08 Set 2017 alle 08:03

togliamo la parolina "pilota" che può far pensare a chissà cosa..sono d'accordo con voi sul fatto che l'elettronica aiuta e se manca ci vuole più capacità e non tutti ce l'hanno. parlo per me se dico che ne preferisco poca o niente perchè preferisco "sentire" in curva la macchina che sta perdendo aderenza affinchè io stesso possa rilasciare il gas e controsterzare per rimetterla in linea. ecco, solo per divertirsi e non per essere "pilota" che non sono (anche se da ex motocrossista 40 anni fa qualche numero in derapata lo facevo) e non avere possibilità di inserire o togliere col pulsante l'assistenza alla guida.      

Lorenzo
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 08 Set 2017 alle 13:52

sicuramente la nc è bistrattata per il semplice fatto che è stata fatta sotto la supervisione ford e quindi la gente ha questo limite. concordo con marcello che la nc per farla sbandare bisogna osare di più. io stesso preso EXBELVA di marcello e marcello la mia christine, io salendo verso san gregorio da sassola, con belva pattinavo da dio, se salivo con la mia christine, per trovare il limite dovevo dare di più. è sostanzialmente un' altro telaio di un progetto non più dei primi anni 80/90 bensì un progetto degli anni 2000. la nd è vista meglio per il semplice fatto che si è accorciata e quindi al purista da l idea di tornare alle origini. gli ammenicoli la mia ne ha un fottio, bluethoot  cazzi e mazzi, ma la nd ha il televisorino di barbie come tutte le nuove generazioni. io amo ogni mx5, e se dovessi essere un purista, odierei la nd che ha dato il telaio alla fiat per fare la 124. ognuno ha il suo pensiero, ogni macchina ha il suo pregio e difetto. Fatta vedere la nd ad un mio collega che sta entrando in fissa per la mx5, ha esclamato: non centra nulla con le altre 3 versioni. questa proprio non mi piace troppo cattiva e poco sorrisona, cosa che ha sempre distinto la mx5. i gusti sono gusti. le senzazioni anche.

nota sull' elettronica. alla ncfl ed anche alla nc puoi disattivare i controlli, e vi assicuro che non mortifica niente alla guida. tolti i controlli la nc diventa come una NA/NB con differenza che c'è sempre da sorpassare il limite più facile nelle serie precedenti. ho guidato la 124, ve lo dico, divertente, ma vi assicuro non è la mia nc, ma sapete perchè? perchè la nc è la mia, la conosco e so i suoi limiti. la 124 alias mx5 nd a me apparte le figaggini dei televisoretti e delle telecamerine per fare manovra non è che mi abbia poi così entusiasmato

Modificato da Gattapone - 08 Set 2017 alle 13:56

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
paolo
1000 miglia
1000 miglia
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
roma nord

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota paolo Rispondibullet Postato: 10 Set 2017 alle 16:21

NC è la migliore delle quattro versioni, perchè? Il primo motivo è lo spazio a bordo che rende l'auto utilizzabile sempre, contando su un confort decente e viaggiando in piena sicurezza ovvero quello che serve usando l'auto tutti i giorni ed ovunque.
Il 2000  cc da 160 cavalli poi ti toglie parecchie soddisfazioni cosa che non sempre avviene con le precedenti versioni.
La ND è piacevole nella linea, almeno nel frontale, ben guidabile e probabilmente con materiali migliori, ma non riuscire a trovare posto per il proprio smartphone ed il portafoglio lo trovo un limite fastidioso nella quotidianità.
Capisco che chi usa l'auto il fine settimana, può trovare la NC non così affascinante come linea rispetto alla NB (che adoro) od NA, in più aggiungo che la qualità delle plastiche della versione NC rispetto alle altre è veramente vergognosa (non nella NCfl dove sono state decisamente migliorate), ma tutti i sistemi sicurezza attiva e passiva, il motore, il telaio, il cambio a 6 marce, climatizzatore ed altre amenità danno la possibilità di viaggiare sicuri e felici. Aggiungo, anche, che le NC si trovano a prezzi decisamente convenienti rispetto al valore tecnico-meccanico che si acquista con l'auto.
Ipse dixit.

Modificato da paolo - 10 Set 2017 alle 16:22

ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 11 Set 2017 alle 13:06

la NC ha millemila pregi ma ha, a mio modesto avviso, un solo neo, un difetto di comunicazione.....

manca di empatia caratteriale e tecnica.....è fredda....perfettina.....la NA è Villeneuve... la NB è il primo Prost....la NBFL è il miglior Schumi, la NC è il peggior Lauda....

quanti garage abbiamo fatto su di una NC ????

con una 14 (che non si trovava) dentro il box di un partenopeoacaso abbiamo tirato giù tutta una NA qualche orazione e numerose bottiglie.....nel piazzale di un deposito alternativo di ricambi con una leva minuscola abbiamo sbullonato l'inverosimile...

per strada abbiamo smontato e ricostruito, modificato, upgradato...ci siamo illusi di aver guadagnato cavalli come nessun ingegnere della rossa è mai riuscito...

abbiamo sognato e fatto irrigidimenti dove non servivano...abbiamo messo freni più grandi, cercato aria nei posti più strani...dissertato sul grado termico di candele e sulle caratteristiche di olii... abbiamo inveito contro slave e master ma abbiamo imparato cosa fanno e come si cambiano.

sulle NA
sulle NB

non sulle NC...... li non serve migliorare....è tutto già al massimo.....

questo è il mio pensiero

mi piacerebbe assai conoscere quello di colui che le ha avute tutte ma proprio tutte....

Modificato da tipiaraldici - 11 Set 2017 alle 13:07

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 11 Set 2017 alle 14:20

già detto qualcosa sul profilo facebook, e qui in qualche altro topic, ma mi piace riconfermare il mio pensiero, che è molto simile a quello di marcello.

credo che la nc (nel mio caso la ncfl), sia sotto il profilo tecnico, decisamente più sfidante per chi la guida;

nel mio caso provenendo da una nb, 1600, ho potuto apprezzare la bellezza del differenziale autobloccante, 160 cv, 6 marce, che ad esempio a Vallelunga, mi hanno regalato forte uscita da tutte le curve, freni....questa macchina frena, non rallenta:))))

siamo su un altro pianeta, solo che bisogna andarci, e come dice marcello, bisogna fare uno scattino in più, e non è sempre banale farlo (vedi strade, numero di macchine in giro, ecc), però se si riesce, regala quello che mi dava la nb, ad una velocità decisamente maggiore, il che è, intrigante, per me:)

sulla bellezza, ognuno ha i suoi gusti, io sono innamorato di na e nb, ma ogni volta che spengo la mia, sarà per il colore particolare, sarà per le emozioni che mi ha dato, beh, la guardo esattamente come la nb che avevo.

spero solo di farci tutte la cazzate che ho già fatto con la nb......e ho già iniziato:)

comunque a/c che funziona, acqua che non entra, per uno che la usa tutti i giorni, sono cose importanti:)

nota sulla passione per smontarla: stante la mia nota capacità di avere sempre la mani pulite ai garage, anche se erano fatti su Brigitta, inizio a pensare che Audrey sia effettivamente la macchina definitiva:)))))

@marcello: nd, forse il cerchio più piccolo aiuta a renderla più sbarazzina alle velocità più basse? mai provata, chiedo:)

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 11 Set 2017 alle 14:44

Troppo telaio, troppo poco motore.
La NC è una gran macchina.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
MaxDiablo67
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: ROMA

Sembra affidabile

Quota MaxDiablo67 Rispondibullet Postato: 12 Set 2017 alle 11:53

Non sono un patito del drift, non lo so fare anche se vorrei saperlo fare. (PS: qualcuno disposto a darmi lezioni?). Ma il mio cuore l'ho lasciato sulla The Bridge. Credo che esteticamente l'NBFL sia la macchina più carina della serie. La NA la più simpatica. La ND per me la più arrapante. Ma l'eleganza della NBFL è un'altra cosa.
Allinizio non mi ci sentivo sulla NC. Non era un gokart come l'altra. La diferenza l'ho notata subito ed ero deluso.
Ma sicuramente l'NC ha molte frecce al suo arco che ho imparato ad amare: confortevole, miglior studio dei flussi per ridurre l'aria nell'abitacolo, motore, anche se solo 1.8, decisamente più usabile e con più coppia del 1.6. Su strada il confort acustico è nettamente migliore, la capote non sbatte come sulla NBFL; inoltre riesco a chiuderla dal posto guida, cosa che con l'altra non mi è mai riuscita. Insomma, si. E' una macchina da tutti i giorni. E' una bella macchina (non esteticamente anche se l'NCFL ha sicuramente un appeal maggiore. Per concludere: la simpatica proprietaria dell'Hotel dove sono stato in Trentino, credo ultra settantenne, mi dice che dopo averla vista stava pensando a prenderne una per se.... per farci la spesa. Che vi devo dire ;). Adesso ho un cuore nuovo, che batte per la mia Rossa

P.S.: comunque la mia scoda come je pare, senza telecomando.... ma lo sapete e mi avete anche dato le risposte.

Modificato da MaxDiablo67 - 12 Set 2017 alle 11:56

NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa

...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 12 Set 2017 alle 12:47

Maxdiablo67 sono d'accordo con te, la the bridge è bellissima... il colore.. il legno ...la pelle.. i cerchi.. tutto questo la fa sembrare più nobile fra le altre comunque belle.

Lorenzo
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 19 Ott 2017 alle 15:20

Leggo questo topic davvero tardivamente ma voglio dire la mia ... mio fratello ha una NA del '90 - io ho avuto NB ed NC ... aggiungo che volevo comprare una ND e non l'ho fatto.

NA
Auto meravigliosa. Originale coi suoi pregi e difetti. Linea intramontabile. Semplice ed a suo modo perfetta (prestazioni per l'epoca molto interessanti - oggi meno ma si difende comunque). Leggerezza e piacere di guida. Una Lotus Elan fatta in Giappone.

NB
Auto decisamente maturata rispetto alla precedente e meglio rifinita. Forse (anzi quasi sicuramente) meno personale nella linea. Divertimento assolutamente mantenuto e con la Sport 146 cv aumentato. Prezzi da usata davvero "minimi".

NC
Auto di "rottura" con le precedenti: più pesante e diverso schema delle sospensioni. La 2 litri 160 cv decisamente prestazionale, stabile, più "filtrata" e indubbiamente guida meno divertente rispetto alle precedenti. La 2 litri resta una ottima base di partenza per preparazioni o comunque per divertirsi.

ND
Altra rottura col passato anche nella linea ... non sembra neppure una mx5 ma è bellissima. Una vettura "fuori dal tempo" ... imperversano i turbo e lei ha solo motori aspirati. Leggerezza - visti i tempi - esemplare se si escludono auto che costano il doppio o il triplo (elise/4C/e simili ...). Sulla ND per me il 1.5 è un gioiellino - la 2 litri "doveva" avere un allungo diverso o la sovralimentazione ... parere personalissimo.

Di tutte la NA come immagine resta il top.
La ND è il nuovo.
Le generazioni "intermedie" a mio modo di vedere oggi come oggi perdono interesse ...

IP IP tracciato
sandroEGO
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 4049
dal: 05/09/2017 19:51:16
Villa Verde (Roma sud sotto Frascati)

Sembra affidabile

Quota sandroEGO Rispondibullet Postato: 19 Ott 2017 alle 20:33

Molto combattuto tra NC ed NB in fase di scelta, poichè i prezzi non erano molto lontani, poi mi è capitata la NBFL di Barone ed è stato amore istantaneo. Comincio a capirla, spingerla e guidarla e sicuramente per un neomiatista è attualmente la scelta più giusta per fare scuola. Forse con la NC avrei continuato a guidare come con la 159 non per paragone tra le due auto, ma perchè l'avrei vissuta alla stessa maniera, perlomeno inizialmente.
Comunque sulla mia l'acqua non entra, l'A/C funziona e tutti gli ammenicoli sono concentrati nello stereo che mi fornisce Bluetooth, telecamera posteriore ed altre piccole chicche.
Anche io mi giro a guardarla, anzi, spesso vado alla finestra e me la guardo con la faccia da ebete.
Ho umanizzato tutte le mie auto, ma l'amore per 4 ruote non l'avevo mai sperimentato.
Devo ancora darle un nome.....

...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 20 Ott 2017 alle 07:37

non dimentichiamo che la forma della carrozzeria nb-nbfl è stata paragonata alla bottiglietta della coca-cola, sinuosa con belle curve e in certi colori queste curve sono molto più evidenti.

Lorenzo
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile