MX5 Passion Roma: MX-5 Stile di Vita !!
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: MX-5 Stile di Vita !! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
claudio_evo82
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4009
dal: 30/01/2017 09:57:17
Da: RM,
Roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota claudio_evo82 Rispondibullet Topic: MX-5 Stile di Vita !!
    Postato: 03 Feb 2017 alle 23:38

MX-5 o Miata, come la chiami è comunque Lei !!

Ancora non ne sono un cavaliere.. guidare per me vuol dire tanto, mi da un senso di libertà … fino ad oggi ho letto di questa macchina e visto video..     mi sono sempre chiesto, COSA VUOL DIRE POSSEDERNE UNA?
Sono sempre stato abituato a macchine con buona capacità di carico ed abitabilità, ed ora ho un po’ la voglia di scoprirlo e di dire.. cambio!!

Per voi, cosa vuol dire essere un Miatista?    
Raccontatemi le sensazioni, le difficoltà, i sacrifici, le gioie che comporta una macchina a 2 posti secchi e che quasi obbliga ad un bagaglio zen !

IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 07:52

non e' facile descrivere questo status in tutti i suoi aspetti... fai prima a comprarne una e poi ce ne parlerai tu... 

Lorenzo
IP IP tracciato
Danko
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Vincitore FantaPassion2015

Iscritto n° 3859
dal: 26/11/2014 22:36:29
Da: Terracina

Sembra affidabile

Quota Danko Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 08:51

Perchè ti compri una moto dove al massimo ci puoi andare in 2?

p.s.
dissento sul discorso bagaglio zen. Se ben organizzato puoi portare abbastanza bagaglio per una bella vacanza sempre considerando che al massimo sarai in due!!!

nato per correre
IP IP tracciato
claudio_evo82
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4009
Roma

Sembra affidabile

Quota claudio_evo82 Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 09:00

Danko certamente per le emozioni, non per svicolare nel traffico ;)

Ma infatti Lion è quello che ho intenzione di fare ... lo chiedo perché quel sorriso che si stampa in faccia ha qualcosa di poetico che solo chi è appassionato può capire ;)

Nel dubbio accelero!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 10:11

Avere una miata vuol dire svegliarsi con la voglia di guidarla indipendentemente dalle altre auto che si hanno a disposizione.

Lei c'è.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 15:10

Avere una MX-5 o Miata (è il nome più dolce per lei) è un sogno.

Partiamo subito dal dire che: difficoltà=0, sacrifici=0.

In 12 anni si sono rotte 2 lambda e la bobina candele nel mio caso. Non ho mai avuto problemi a viaggiare quando eravamo in due (più due gatti) ne tantomeno a fare spesa, ci entra ampiamente un carrello da supermercato, basta svuotarlo e mettere le cose nel bagagliaio e sulla cappelliera lasciando ovviamente il carrello al supermercato.

Se consideri il consumo (per il mio 1.6) da 12 km/l, visto che la gente me lo chiede e non capisco come faccia (come se ti vedono in giro con una molto gnocca e ti chiedono se ti costi molto portarla al ristorante)....non mi pare eccessivo, direi difficoltà zero e sacrifici zero.

Veniamo adesso a cosa significa essere un Miatista.

Significa, per me:
  • vederla in giro ed innamorarmene salvo poi ricordarmi che ce l'ho in garage.
  • prenderla, una volta al mese o una al giorno e sorridere in maniera ebete come un bimbo nella sua macchinina giocattolo
  • spiegare agli altri che il tettuccio morbido è un accessorio: si tiene chiuso se diluvia, non se è grigio, piovigina o ci sono più di 7-8 gradi
  • andare per curve e curvette sapendo che i suoi cavalli, da circa 90 a circa 160 che siano, ti spingeranno sempre da dietro e la sentirai sempre girare intorno a te volendo e, sempre volendo, potrai smettere, generalmente senza finire in un palo
  • sentire il cambio che entra preciso, con la sua leva corta, come se fosse un interruttore
  • sentire la sensazione di guidare un'auto degli anni 60, quando acceleri e metti dentro tutte le marce, sempre col tetto aperto
  • sentire che non ti tradirà mai, ne lo sterzo, ne la tenuta, anche quando affronti una curva con la sensazione che potrebbe non farcela e lei ad un certo punto ce la fa.
  • vedere la altre auto, anche le più belle e pensare che la più bella auto del mondo, in fondo in fondo ce l'hai tu.
  • pensare che gli altri debbano provarla per capire un poco cosa provi tu
  • chiarire agli altri che desideri che provino la tua miata ma comunque saresti costretto ad ucciderli se facessero danno.

Se vuoi posso continuare con l'elenco e scusa se è un pò sgrammaticato.

Unico vero sacrificio: con un bimbo di 6 anni non possiamo viaggiarci in 3 ed è un vero peccato.

_neo_

Modificato da _neo_Programmer - 04 Feb 2017 alle 15:14

Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
Danko
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Vincitore FantaPassion2015

Iscritto n° 3859
dal: 26/11/2014 22:36:29
Da: Terracina

Sembra affidabile

Quota Danko Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 15:34

Postato originariamente da claudio_evo82

Danko certamente per le emozioni, non per svicolare nel traffico ;)

Ma infatti Lion è quello che ho intenzione di fare ... lo chiedo perché quel sorriso che si stampa in faccia ha qualcosa di poetico che solo chi è appassionato può capire ;)

Infatti io parlavo di moto comprata da motociclisti!!!

E la miata è la stessa cosa
Già sapere di averla è una piacevole sensazione

Poi puoi scriverne mille di motivi ma io te ne dirò uno e te lo dico sinceramente

Una macchina spider è sempre un piacere e se si chiama mx5 o barchetta alla fine il risultato non cambia per chi cerca nell'auto quelle sensazioni di libertà come , per rimanere in tema, provi quando vai in moto
Poi la mx5 è più questo o più quello ma si sa che ad ognuno piace la propria auto

Ho spesso pensato a cambiare auto, per noi è la terza in famiglia, un po troppo, comprata perchè quella principale si era rotta e ci volevano mesi per ripararla, era inizio estate e mi era arrivata una ottima offerta per comprare proprio quella mazda

Non l'ho venduta e non la vendo perchè è diventata la scusa, l'occasione per fare bei giri in compagnia del passion Roma. Abbiamo incontrato tante brave persone, cn qualcuna ci vediamo anche oltre i raduni e questo forum è un occasione per parlare di molte cose

nato per correre
IP IP tracciato
Copilota
1000 miglia
1000 miglia
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
dal: 23/07/2009 22:27:16
Da: RM

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota Copilota Rispondibullet Postato: 04 Feb 2017 alle 19:42

Neo ... top!

..da codriver mi permetto di aggiungere che la miatina ti permette di vedere la gioia negli occhi del tuo driver e la fierezza nel suo sorriso...e un briciolo di sano terrore quando cede a fartela guidare

"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago
IP IP tracciato
claudio_evo82
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4009
Roma

Sembra affidabile

Quota claudio_evo82 Rispondibullet Postato: 05 Feb 2017 alle 23:35

Erano le parole che volevo sentire [object HTMLImageElement]

Martedì scorso l'ho provata, la ND 1.5, purtroppo non hanno il 2.0 .... quello che dite è esattamente ciò che mi trasmette, forse anche il desiderio personale. Non riesco a pensare ad altro [object HTMLImageElement]   

Nel dubbio accelero!
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 06 Feb 2017 alle 01:25

Per un motivo o per un altro, ti cambia la vita. É un auto che vuole e chiede attenzioni di ogni genere...che se non hai mai avuto, si paleseranno. Non fa parte del gregge di veicoli che ogni giorno vengono spostati da un parcheggio all'altro.
Personalmente l'ho scelta per divertirmi, preferendo a lei i mezzi pubblici per qualsiasi spostamento cittadino. Usarla tra i semafori è un delitto.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 06 Feb 2017 alle 09:46

Per me è semplicemente un sogno che diventa realtà: innamorato da bambino l'ho inseguita e desiderata...proprio quella (NA)...non mi interessa quanto mi sia/siano costata/costate , ora è lì che ronfa nel garage aspettando che la porti a sgranchirsi gli pneumatici ogni tanto
Poi vabè...il lato negativo c'è: siete costretti a sopportarmi da 7 anni che sembrano un'eternità

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 06 Feb 2017 alle 10:36

Ho scritto e cancellato almeno tre volte gli elementi negativì da cui volevo partire.. e alla fine ho concluso che possederla è "nonostante tutto". Ci potrai trovare migliaia di difetti e altrettanti motivi per non comprarla, ma poi quando ci sei su:
non ci pensi
ti senti libero
ti senti parte di un mondo di appassionati che è una grande famiglia
ti senti davvero parte dell'auto come avevano pensato i loro progettisti

Poi infondo è un'auto super affidabile, ben costruita e decisamente appetibile a chi, come tutti noi, piace davvero guidare.

ah. ford escluse.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 06 Feb 2017 alle 13:15

La Rossa-Na compira' 25 anni il 29/4 e sono appunto 25 anni di me con lei.
Difetti:0000000000000000
Pregi:Nessuna auto,tranne lei, ti consente di andare da A a B,passando per posti che non hai mai visto,e nessuna auto ti permette di GUIDARE con un sorriso stampato in faccia,che solo un bambino felice puo'avere.innamoratoinnamoratoinnamorato

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Feb 2017 alle 00:55

qualche anno fa sintetizzai la guida ed il possesso di monella in queste due righe...........

i più vetusti diranno....ancora co' sta' storia....
i più ciofini invece diranno.....ancora co' sta' storia......

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania

Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 07 Feb 2017 alle 13:05

Ho detto una volta a mia figlia che la guida spesso "trattala come se fosse una bella donna, con rispetto e con delicatezza ma se ti va affonda il piede nell'acceleratore e vedrai che gran soddisfazione..

Lorenzo
IP IP tracciato
claudio_evo82
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 4009
Roma

Sembra affidabile

Quota claudio_evo82 Rispondibullet Postato: 08 Feb 2017 alle 23:53

ogni mattina … ogni volta.. che vado incontro alla mia macchina o alla mia moto, la saluto, mi piace darle il buon giorno e ci parlo quando sento che gira diversamente .. prendetemi per matto ma io con i motori ci parlo ! Posso dire che il concetto di jimba ittai lo vivo !

ciò che raccontate non si discosta da quello che immagino voglia dire possedere una mx5

come tanti di voi è sempre stato un mio sogno.
ogni auto che ho guidato mi ha dato tanto, forse sono un sentimentale e cerco di sentirla ed apprezzarla fino in fondo al punto che faccio fatica a staccarmi dall’ auto che guido. con lei sento che sarà speciale..

La mia visione come stile di vita … sarà l’auto che mi farà compagnia tutti i giorni e che il più possibile andrà dove vado io (un po come una compagna). Rispetto e condivido chi la prende solo per fare un giro, io ho bisogno di sentirla viva, soffrirei a lasciarla riposare!            ..ovviamente non posso deludere la mia piccola (hornet), c’è anche lei nella mia vita ;)

Vi ringrazio che state condividendo le vostre emozioni !! Ognuno ha la sua storia, speciale quanto lo è una mx5

Nel dubbio accelero!
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile