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scrotoclasta

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 Postato: 02 Feb 2017 alle 14:10
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una domanda sorge spontanea.........budget ?
poi ne sorge una seconda......utilizzo ? non ti scordare che vivi a Roma.....
io farei un pensierino a rimontare ammo oem e con il risparmio rifarei tutte le boccole.....insomma andrei di precisione più che di rigidità.
Modificato da tipiaraldici - 02 Feb 2017 alle 14:14
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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 Postato: 02 Feb 2017 alle 14:43
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ohh, ecco infatti le boccole è un altro discorso che va affrontato anche perche cambiare assetto con boccole da buttare non so quanto senso abbia in effetti.. budget non saprei, una spesa non esagerata, gli ohlins non li considererei ecco..  per quanto riguarda l'utilizzo alla fine la uso poco in giro per la città però certo va tenuto in considerazione anche quello. agli oem ci ho pensato, ma l'idea di abbassarla un pelo non mi dispiaceva anche se alla fine è comunque una cosa secondaria, perchè l'importante è che sia stabile, comoda e sicura! comprando gli oem terrei lei mie molle o meglio cambiare anche quelle? poi per cambiare tutte le boccole quanto può volerci tra acquisto e manodopera?
Modificato da Little Boy - 02 Feb 2017 alle 14:44
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er banana intollerante

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 02 Feb 2017 alle 19:10
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secondo me dipende dall'utilizzo che ci fai, rimanendo per una guida turistica, senza velleità pistaiole, io sarei per gli ammo consigliati da Bse con delle molle più corte.. fai conto che io ho dei regolabili a ghiera, figo non c'è dubbio, ma in due anni non ho mai modificato l'altezza, certe volte mi chiedo che ce li ho a fare..
Mi sorge un dubbio però.. parli di cerchi da 14, e ho capito che hai ben chiaro che se abbassi l'auto le ruote rientrano... ebbene se vorrai prendere (e so che lo vorrai), dei cerchi con un canale "importante" o trovi un et alto (e riduci di molto la scelta) oppure con un et basso ti tocca scendere l'altezza dell'auto.. Non vorrei ti ritrovassi con una miata "hotwheels" e allora gli ammo simil oem non sono l'ideale.. quindi ti troveresti con il tempo a valutare il cambio con dei coilover..
Ovviamente i receland, ta technis et simila sono banditi dall'organizzazione mondiale del buon senso.. La via di mezzo sono i bc racing e i gaz che hanno anche tarature di molle più o meno rigide. ( e allora giù altri dieci capitoli di domande) La via senza mezze misure sono gli ohlins e i cusco, ma già sai che ti tocca spendere.
Vabbè ho parlato troppo, riassmendo: Se vorrai cambiare cerchi per qualcosa di esteticamente accettabile vai di ammo regolabili. Se vorrai tenere i 14 metti blisten o koni.
Ciò detto.. cambiare le boccole è quasi una scelta obbligata dopo migliaia di km e 25 anni di gomma secca a prescindere dagli ammo/molle.
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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er banana intollerante

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"django"

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 Postato: 06 Feb 2017 alle 10:55
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eccomi! grazie mille dei consigli ragazzi!
a questo punto credo che mi orienterò su queste opzioni che mi avete proposto, Bilstein o Koni gialli!
vi aggiornerò!
ciaoooo!!
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t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

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 Postato: 20 Mar 2017 alle 14:39
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Riprendo il post e chiedo: i bilstein che abbiamo nominato sono i B6 o i B8? Quelli che vendono su parts e IL sono i B6 vero?
metto i link: http://www.mx5parts.co.uk/front-shock-absorber-bilstein-mk1-p-1217.html http://www.mx5parts.co.uk/rear-shock-absorber-bilstein-mk1-p-1160.html Perché da quanto ho letto i B6 sono praticamente come gli oem e i B8 più estremi e abbassano di più..sbaglio?!
ma allora mi chiedo..se monto le eibach su i B6 non si abbassa lo stesso!? Sta cosa dell'assetto mi sta mettendo in crisi!! Ahahaha
Più che altro perché non vorrei spendere soldi e poi trovarmi male...
Tra l'altro ora sto seriamente valutando anche gli oem.. AIUTOOOO!!
Modificato da Little Boy - 20 Mar 2017 alle 17:00
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"django"

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 Postato: 20 Mar 2017 alle 17:01
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Sono quasi sicuro che, per Na l'unica scelta siano i b6,io montavo quelli,sicuramente con le molle eibach abbassi,devi decidere tu,se non ricordo male l'abbassamento era di 30/35 mm.Il problema e' che nel sostituirei bilstein mi sono accorto che un posteriore era danneggiato,se pensi ti possano essere utili,anche solo per una prova,te li carico in macchina e al birraiolo li prendi.
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RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
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Rossa-Na
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 Postato: 20 Mar 2017 alle 18:42
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Postato originariamente da Little Boy
eccomi! grazie mille dei consigli ragazzi!
a questo punto credo che mi orienterò su queste opzioni che mi avete proposto, Bilstein o Koni gialli!
vi aggiornerò! [IMG]smileys_nuovi/001_smile.gif" align="middle" />
ciaoooo!!
Littleboy, tra un pochino dovrò ahimè disfarmi delle mie molle Eibach da - 7cm per NB (credo fittino su NA)
Se ti interessa... Fammi sapere!
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l' HDmin

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 Postato: 20 Mar 2017 alle 21:05
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Postato originariamente da Little Boy
Perché da quanto ho letto i B6 sono praticamente come gli oem e i B8 più estremi e abbassano di più..sbaglio?!
ma allora mi chiedo..se monto le eibach su i B6 non si abbassa lo stesso!?
Gli ammortizzatori non abbassano. Le molle abbassano. I Bilstein B6 vanno accompagnati a molle di lunghezza stock, i B8 hanno stelo accorciato e lavorano meglio con molle ribassate. Qualunque molla abbassa (o meno) il corpo vettura alla stessa maniera sia con i B6 che con i B8. Quelli del link a naso sono B6 ma chiederei allo shop...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 20 Mar 2017 alle 23:01
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Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da Little Boy
Perché da quanto ho letto i B6 sono praticamente come gli oem e i B8 più estremi e abbassano di più..sbaglio?!
ma allora mi chiedo..se monto le eibach su i B6 non si abbassa lo stesso!?
Gli ammortizzatori non abbassano.Le molle abbassano.I Bilstein B6 vanno accompagnati a molle di lunghezza stock, i B8 hanno stelo accorciato e lavorano meglio con molle ribassate.Qualunque molla abbassa (o meno) il corpo vettura alla stessa maniera sia con i B6 che con i B8.Quelli del link a naso sono B6 ma chiederei allo shop...
Oohh esatto, le molle abbassanoe e gli ammortizzatori no!!questo è chiarissimo!!per quello mi chiedevo: se sconsigliato montare ad esempio eibach su ammortizzatori stock, se i B6 sono come gli oem, solo più frenati, non è sconsigliato montarle anche su quelli??
Si parla sempre di eibach che abbassano 3/3.5 cm comunque..
@xanax, grazie del pensiero ma - 7 è troppo giù!! 😂😂
@Franco, grazie anche a te!!non credo sia fattibile però perché comunque non facendo il lavoro da solo la manodopera costa e se smonto e rimonto è per fare il lavoro definitivo!
Modificato da Little Boy - 20 Mar 2017 alle 23:03
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l' HDmin

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 Postato: 21 Mar 2017 alle 20:10
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Postato originariamente da Little Boy
Oohh esatto, le molle abbassanoe e gli ammortizzatori no!!questo è chiarissimo!!per quello mi chiedevo: se sconsigliato montare ad esempio eibach su ammortizzatori stock, se i B6 sono come gli oem, solo più frenati, non è sconsigliato montarle anche su quelli??
Si parla sempre di eibach che abbassano 3/3.5 cm comunque..
Certo che si. è sconsigliato ma non impossibile, esattamente come montarle sugli stock. Montare un coilover e poi stare talmente bassi da non avere corsa delle sospensioni è la situazione estrema alla quale non si dovrebbe arrivare (ed è circa come montare molle -7cm su ammo stock), ma nessuno te lo vieta anzi in molti lo fanno.
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