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er mejo amico vostro...

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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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er mejo amico vostro...

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"Non le merito..."

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 Postato: 09 Set 2016 alle 18:33
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il 1000euro era un 1,6 di una 1992
Ho girato per altri sfasci, ho trovato 2 motori 1,6 a marcire all'aperto, vogliono 500 euro entrambi gli sfasci e dicono che hanno girato fino a prima della rottamazione e son perfetti (ho dei dubbi)
domani dovrei trattare una intera 1,6 2003 vediamo che riesco a fare, non credo che offrirò più di 600 euro
Con rifacimento che intendi? tipo questo?
https://www.flyinmiata.com/fm-engine-rebuild-kit-01-05.html
Modificato da XanderT - 09 Set 2016 alle 18:49
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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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 Postato: 09 Set 2016 alle 21:39
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Postato originariamente da XanderTil 1000euro era un 1,6 di una 1992
Ho girato per altri sfasci, ho trovato 2 motori 1,6 a marcire all'aperto, vogliono 500 euro entrambi gli sfasci e dicono che hanno girato fino a prima della rottamazione e son perfetti (ho dei dubbi)
domani dovrei trattare una intera 1,6 2003 vediamo che riesco a fare, non credo che offrirò più di 600 euro
Con rifacimento che intendi? tipo questo?
https://www.flyinmiata.com/fm-engine-rebuild-kit-01-05.html
Più le guide valvola, fasce pistoni, la pompa dell'acqua, la pompa dell'olio, cinta servizi, costi di rettifica della testa, eventualmente dei cilindri, valvole, albero etc, manodopera, oliaccio per fare il rodaggio e quindi olio + filtro per il tagliando post-rodaggio.
Ad esser temperasupposte andrebbero cambiate anche tutte le viti e via discorrendo per fare un lavoro a regola d'arte.
Rifare un motore come si deve costa praticamente quanto una nbfl usata.... ed è comunque un motore molto economico!
Modificato da bse50 - 09 Set 2016 alle 21:40
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er banana intollerante

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 Postato: 10 Set 2016 alle 10:44
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I motori vanno sempre rettificati prima di richiuderli, è necessario per assicurarsi che le superfici copino adeguatamente. Cosa debba esser rettificato, lappatura della testa a parte, lo si scopre solo una volta aperto il motore però.
La pompa dell'olio potrebbe non esser necessario sostituirla, quella dell'acqua è una idiozia non farlo ogniqualvolta si sostituisca la cinta di distribuzione o dopo anni di inutilizzo del motore.
C'è anche chi dichiara di avere un motore nuovo perchè ha cambiato fasce e guarnizione della testa, sia ben chiaro. Io la penso diversamente, tutto qui. Se poi un motore viene aperto in ottica elaborazioni... per tirare fuori più di 100hp\l la lista delle cose da fare è ben maggiore (e su un 1.8 NA si può usare il cervello per risparmiare parecchio ma sempre di grosse cifre si tratta).
Modificato da bse50 - 10 Set 2016 alle 10:45
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