MX5 Passion Roma: consiglio sull'acquisto
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: consiglio sull'acquisto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3983
dal: 18/08/2016 09:59:19
Da: Ardea
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Topic: consiglio sull'acquisto
    Postato: 19 Ago 2016 alle 02:17

Salve ragazzio sono in procinto di acquistare una mx5 del 2006 1.8 126cv volevo qualche dritta quando andrò a provarla e visionarla da vicino la macchina dalle foto si presenta in un ottimo stato unico proprietario 56000 km prezzo 6500 cerco di farci entrare il passaggio.
Cosa mi consigliate di guardare bene ???
Grazie attendo anticipatamente

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 10:59

Io guarderei bene se non c'è un 2.0

...i 1.8 non brillano per affidabilità.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 11:51

1.8 e 2.0 soffrono delle stesse problematiche...
Andrebbe verificato il consumo d'olio ma non puoi in una prova veloce.
Per il resto fai le classiche verifiche che si fanno sulle vetture usate più una verifica accurata della capote (verifica strappi, tagli, riparazioni) e guarnizioni (non devono essere rotte e/o screpolate)...
E quando la prendi GODITELA!!!

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 3983

Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 14:02

Infatti ero pio orientato per la 2.0 ed a quel budget l'avevo pure trovata ma la cosa strana sono stati i proprietari precedenti esattamente conquello attuale 5 e la macchina risultava solo 38000 km mha!! Che poi internamente c'era il pomello graffiato dove c'è la bordatura cromata e un pezettino di pelle sullo sterzo staccato io non so se questo tipo di modello si usurano facilemtne queste cose ma con i miei precendeti un auto di quasi 40000 km non ho mai riscontrato queste usure internamente nemmeno la piu economica.... e quindi la cosa mi ha lasciato un po perplesso per l resto non l'ho provata il proprietario mi ha solo dato modo di salire a bordo e e fare un giro. spingeva abbastanza bene [object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 16:35

La pelle di volante e cambio è delicatissima, si fa presto a rovinarla se si hanno le mani che sudano (specie se il sudore è acido)

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 3983

Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 18:23

capisco ma non mi fio dei cinque proprietari possibile che non hanno nemmeno percorso 8000 km ognuno, l'altra che devo andare a vedere unico pro. ed ha 56000 km pero e una 1.8 sempre internamente in pelle adesso confronto la situazione e vediamo la differenza...
Ma una domanda perche discriminate il motore 1.8 ho letto diverse recensioni ne parlano bene [object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 19 Ago 2016 alle 21:05

Postato originariamente da Dannysmz79

Ma una domanda perche discriminate il motore 1.8 ho letto diverse recensioni ne parlano bene

Giusto l'altra sera parlavo con un ragazzo che ha rifatto non una ma ben 2 volte la testata...e non è il solo col 1.8 ad avere questi problemi.

Se dovessi stilare una statistica personale di quelli che ho conosciuto con problemi del genere, metterei avanti il 1.8 perché di problemi del genere da chi ha il 2.0 non ne ho mai conosciuti.

Poi dal punto di vista tecnico so per certo che la 2.0 ha sempre il 6 marce e il differenziale autobloccante... che ne aumenta il valore intrinseco.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 3983

Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Postato: 20 Ago 2016 alle 08:54

Quindi Dang. dici che il 1.8 come motore è poco affidabile... nonostante sia un motore ultima generazione forse la testata sia stata dovuta ad una mancanza del proprietario, perche ripeto leggendo diversi post a parte controllare il livello dell'olio mai letto problemi del genere ....

IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 20 Ago 2016 alle 10:18

I problemi del 1.8 sono simili al 2.0...si tratta di un consumo d'olio che chiaramente non controllato portano ad avere rogne. Probabilmente il motore 1.8 viene sfruttato di più rispetto al 2.0 che vanta un rapporto peso /potenza sicuramente migliore.Calcola che poi il 2.0 ha quelli optional in più che ti diceva Dangerfield. Non mi preoccuperei più di tanto dei numerosi passaggi di proprietà è capitato spesso anche a qualche amico nostro di trovare macchine con diversi passaggi e pochi chilometri.

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 22 Ago 2016 alle 17:10

Tra una mx5 unico proprietario ed una con 5 proprietari ... ovvio che anche il più sprovveduto degli avventori si rivolgerebbe alla prima.
Attenzione però ... unico proprietario in 10 anni da un lato è indice che l'auto è passata sotto una sola mano ... ma la domanda è ... come?
Tradotto - la tagliandava e gli cambiava l'olio ogni 4 anni? Magari quei pochi km sono stati alleggeriti dagli iniziali 100 mila o 150 mila.
Io ti dico cosa guarderei:
- riscontro PRA effettivo numero dei proprietari;
- far visionare e provare l'auto ad un meccanico (capire quali lavori dovrai eventualmente affrontare);
- far visionare l'auto ad un carrozziere (magari è storta come una banana);
- farci un giro tu stesso per capire eventuali cose che non vanno.
Personalmente un auto di 10 anni e 50 mila km è ... o un grandissimo affare o semplicemente un auto a cui hanno scaricato dai 50 ai 100 mila km - opinione mia personalissima.
Aggiungiamo che in acquisti della specie - se da privato - l'unica garanzia esistente è la "parola" di chi ce la sta proponendo.

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 22 Ago 2016 alle 17:13

Dannysmz79 - io avevo la NC 2.0 ed era un auto splendida. Aggiungo che presa a km zero e usata sempre e solo io non ho mai avuto alcun problema fino alla soglia dei 115 mila km - percorrenza a cui l'ho data indietro ad un concessionario data la sua irrivendibilità come usato.
Ho una idea personalissima sulle NC: sono auto bellissime ma hanno meno charme delle precedenti NA (soprattutto) ed NB/NBFL e col tempo le loro quotazioni andranno a picco e già ora si rivendono con difficoltà.
Trattare sul prezzo è sempre lecito considera che a valore eurotax molto probabilmente quella macchina vale meno della cifra a cui la sta proponendo il tuo privato venditore e a quel punto un po di trattativa ci sta.

Modificato da diaccio - 22 Ago 2016 alle 17:15

IP IP tracciato
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 3983

Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Postato: 22 Ago 2016 alle 19:51

Ragazzi buona serata allora.. Sono riuscito a vedere la macchina unico proprietario 52enne, internamente totale pelle nera lo sterzo purtroppo si e presentato con un po consumato forse piu graffiato ma non eccessivamente penso probabilmente avendo vista l'altra sia un difetto di questa automobile poi mi darete voi conferma o meno, oltre a questo faro sinistro un po opacizzato ma non di molto l'unico dramma che ci sono rimasto davvero male e stata la capote che davanti per farvi capite lato anteriore dove poggia al parabrezza presentava una striscia per lungo colore tipo scotch nastro adesivo alla mia domanda del perche ci fosse quella striscia che appoggiando la mano appiccicava ancora... mi ha risposto che si è scolorita agli inizi dell'anno d'acquisto e la sempre lasciata cosi mi ha fatto toccare sotto la tela facendomi sentire che c'era tipo nastro adesivo, forse probabilmente sara stato il sole che ha provocato il danno almeno penso anzi chiedo a qualcuno di voi se vi fosse capitato qualcosa del genere con gli anni e se magari ci fosse qualche prodotto per eliminare quella striscia adesivo...
Alla fine la macchina e una 2.0 e no una 1.8 la figlia gli ha sbagliato l'inserzione il chilometraggio 54000, dopodiche per ultimo ci sono le gomme da cambiare a mio avviso e poi confermato che le gomme che monta sono le stesse da quando l'ha acquistata... siamo scesi
6500 compresso passaggio ma penso che riuscirei a togliere ancora qualcosa...
che ne pensate???
vi ringrazio anticipatamente

Modificato da Dannysmz79 - 22 Ago 2016 alle 19:54

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 22 Ago 2016 alle 23:18

Il passaggio non è economico. Prova a togliere almeno altri 200€ per le gomme ed un tagliando completo. Dopo 10 anni è ora.

Per il resto goditela e se inizia a ciucciare olio fari rifare la testa da uno bravo :)

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 23 Ago 2016 alle 09:45

La storia della capote è "normale", nel senso che dopo qualche anno trasuda la colla utilizzata sia sul montante del parabrezza, sul lunotto e se non erro a centro capote... non ci si può far nulla, prima o poi affiora!
Il prezzo è ottimo, di solito si vendono più alte!!

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
Dannysmz79
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 3983

Sembra affidabile

Quota Dannysmz79 Rispondibullet Postato: 23 Ago 2016 alle 12:52

C'è qualche rimedio per eliminare quel difetto alla capote ???

IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 28 Ago 2016 alle 13:25

Cambiare la capote!
Scherzi a parte una nc 2.0 a 6500 euro e' comunque un eccellente prezzo ... la Fire nel 2006 costava oltre 28 mila euro ... la stai pagando al suo valore fisico.
Per me e' da prendere.
Aggiungo anche se avesse ... cosa molto probabile visto che non ci hai parlato di tagliandi della casa e omanutenzione documentata ... una percorrenza kilometrica sui 100 150 mila km.
La paghi poco ... prendila e sistemala.

Modificato da diaccio - 28 Ago 2016 alle 13:25

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile