Postato originariamente da trac-k71
volendo partecipare ad una maratona - abbastanza massacrante per la meccanica - con una vecchia NA con oltre 200k km, quali pezzi di ricambio vi portereste dietro?
Io ne ho avute due, usate solo in pista, ed in 5 anni mi hanno abbandonato unicamente il radiatore (1 volta) e l'alternatore (1 volta).
Per cui questi sono i pezzi che mi porterei dietro.
Voi che esperienze avete?
Master e slave frizione, in più punterei a partire con un radiatore in alluminio. Non tanto perchè sia migliore, sulla neve fa già freddo, quanto perchè le vibrazioni potrebbero far spaccare le guance in plastica dell'originale.
L'alternatore di riserva può far comodo, alla fine girando per X ore a giri alti e velocità basse potrebbe surriscaldarsi.
La tiranteria delle sospensioni può far comodo, così come un paio di braccetti in più in caso vi appoggiaste da qualche parte nelle qualifiche\prove. Tanto basta sostituirli, la convergenza la potete fare col birrometro in quelle condizioni.
Non è molto esposta ma anche una coppa dell'olio in più non guasterebbe. Per tutto il resto c'è il nastro americano ed il calendario 2015 con ben 365 santi cui affidarsi.
Per qualsiasi cosa fai un fischio a Mark88, tanto lo conosci già ;) Forse ha pure 4 ammortizzatori raceland in caso volessi provare ad alzare l'auto senza sfanculare gli ammortizzatori originali.
Per citare brontolo: il termostato potete pure non portarlo, al massimo potete fare un buco attraverso l'originale per avere un minimo di passaggio acqua in ogni condizione. Altra alternativa, per una corsa, è eliminarlo completamente e far scaldare l'auto da ferma.
Modificato da bse50 - 15 Ott 2014 alle 11:53