Postato originariamente da kecco
seguita e come la vicenda tir, il problema è che tu ne fai una questione di colore mentre io no. Non sono tutti i giorni in giunta comunale a Roma come non lo è nessuno di noi qui, ma vedo che anche tu parli quindi non vedo perchè io non posso esprime giudizi, personali appunto.Io quello che vedo è una città allo sfascio completo, in piena anarchia e distrutta da incuria e pressapochismo. Piena di gente che fa i suoi bisogni per strada, dove la polizia municipale è addrestata a come evitare di prendere i problemi di petto. Benni, seriamente, tu credi che Marino o chi insieme a lui stia facendo un buon lavoro???? E soprattutto non merito, credo, di essere associato a chi ha il pallino dei comunisti di m.! Per me se fai un buon lavoro non hai colore, soprattutto se ti occupi di una città, anche perchè le leggi non le fa un sindaco. Non è certo il suo lavoro! "semplicemente" deve essere bravo ad amministrare la cosa comune e migliorarla ove possibile. Ebbene Marino sta facendo l'opposto, ECCOME!Ps. Se accoriti migliorasse messina sarò il primo ad essere felice!
La Roma che descrivi non è quella che è diventata dal momento in cui si è insediato Marino. Se fosse così allora sarei quasi sicuro che chi fa i bisogni in strada come dici tu, sia di destra e lo stia facendo per fare un dispetto alla nuova giunta... o forse magicamente chi è di destra si è accorto che Roma non è quella perfettopoli della propaganda Alemanniana.
Ho vissuto a Roma a cavallo tra la gestione Alemanno-Marino e non mi sembra che le buche o la spazzatura siano comparse per strada col passaggio di consegne.
Io non mi sento di giudicare l'elaborato di Marino ne quello di Accorinti. Per il primo posso solo aspettare che realizzi la cosa più importante che ha promesso di fare in 2-3 anni e cioè far diventare Roma una città virtuosa nella gestione dei rifiuti. Un impegno finalmente serio e importante e che ha i giusti tempi di realizzazione... chi promette di risolvere problemi del genere in mezza giornata, non altro che un criminale che dice bugie e sta creando un disastro ambientale da un'altra parte.
Se riuscirà in questo in una città come Roma, ci sarà da togliersi il cappello e riconoscerne il merito.
Accorinti ha preso in gestione una città con le casse vuote e che ha avuto nelle gestioni precedenti due delinquenti come BUZZANCA e GENOVESE.
Mi domando a questo punto a cosa si debba tutta questa aggressività e frenesia nell'additare e spalare merd@ su un sindaco che deve rimettere assieme i cocci di una città letteralmente stuprata da politici e mafiosi. Questi cittadini che storcono il naso alle magliette "no ponte" del sindaco o che si indignano alla visione della bandiera della pace... a cosa servono? ...a cosa vogliono riportare la nostra attenzione? e sopratutto... quando c'erano i loro sindaci che rubavano a piene mani e sfasciavano una città intera, dov'erano?
Sul blocco dei TIR gliene hanno dette di tutti i colori... lo hanno offeso su ogni fronte. A 35 anni dalla mia nascita, il primo cittadino di Messina blocca fisicamente i MOSTRI che da sempre attraversano, OGNI GIORNO E AD OGNI ORA, il centro di una città splendida che si è annerita con lo smog dei gas di scarico.
Ne abbiamo viste di tutti i colori... gente schiacciata sotto le ruote, camion che rompono i freni in discesa travolgendo tutto ciò che hanno davanti, strade che si disfano come niente, tumori a persone, animali e alberi...... la mia scuola "Archimede", e sopratutto la mia ex aula, ha le finestre a 3 metri dal'imbocco dell'autostrada e con gli scarichi dei TIR ad altezza del viso.
Forse da lontano sto solo valutando una parte e magari Accorinti non sta facendo bene e non è un buon sindaco... ma posso asserire che gesti e posizioni del genere in una città come Messina, non si erano MAI VISTE.