MX5 Passion Roma: perche affondiamo
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: perche affondiamo Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
sposator
Sculettatore
Sculettatore

Ma io ieri sono stato a Magione
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 731
dal: 04/07/2012 14:21:34
Da: RM,
roma
Status: Offline

Punti sòla: 5
Soletta

Quota sposator Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 09:59

Ma ... dove è finito il "poliziotto di quartiere"?
Tutti a fa le guardie private e i vigili a fa le scartoffie ... poi tutti girano per strada e se ne fregano ...

un altro modo di volare
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 10:36

Postato originariamente da kecco

il problema non sta nell'evento eccezionale, bensì nella gestione di tutti i giorni, per quello si, lo andrei a prendere!

...ma perché tu hai i mezzi per sapere e valutare ciò che viene o non viene fatto ogni giorno a Roma?

...oppure hai il solito sentore partigiano che il sindaco di sinistra (o come lo chiami tu, comunista di M.) non stia facendo il proprio lavoro.

Non a caso l'altro giorno hai nuovamente espresso il tuo "aspro parere" sul sindaco Accorinti di Messina, con tutto che non abiti li. Non so se stai seguendo il blocco dei TIR che il sindaco sta affrontando in prima linea.
Per la prima volta dopo anni di servilismo delle giunte comunali al "RE FRANZA", c'è finalmente uno che sta prendendo di petto un problema che ha deturpato Messina da sempre.

Naturalmente hai destrorsi non va giù questa giunta, perché fondamentalmente non è abbastanza elegante e non rappresenta gli interessi della Messina "BENE", ciò quella che pensa che sia giusto che a comandare debbano essere i soldi e la mafia.
Non ti nascondo che la loro insofferenza mi riempie il cuore di gioia. Quella città ha molto da imparare.

LINK

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 10:49

seguita e come la vicenda tir, il problema è che tu ne fai una questione di colore mentre io no. Non sono tutti i giorni in giunta comunale a Roma come non lo è nessuno di noi qui, ma vedo che anche tu parli quindi non vedo perchè io non posso esprime giudizi, personali appunto.
Io quello che vedo è una città allo sfascio completo, in piena anarchia e distrutta da incuria e pressapochismo. Piena di gente che fa i suoi bisogni per strada, dove la polizia municipale è addrestata a come evitare di prendere i problemi di petto.
Benni, seriamente, tu credi che Marino o chi insieme a lui stia facendo un buon lavoro????
E soprattutto non merito, credo, di essere associato a chi ha il pallino dei comunisti di m.! Per me se fai un buon lavoro non hai colore, soprattutto se ti occupi di una città, anche perchè le leggi non le fa un sindaco. Non è certo il suo lavoro! "semplicemente" deve essere bravo ad amministrare la cosa comune e migliorarla ove possibile. Ebbene Marino sta facendo l'opposto, ECCOME!

Ps. Se accoriti migliorasse messina sarò il primo ad essere felice!

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 28 Lug 2014 alle 17:47

Postato originariamente da kecco

seguita e come la vicenda tir, il problema è che tu ne fai una questione di colore mentre io no. Non sono tutti i giorni in giunta comunale a Roma come non lo è nessuno di noi qui, ma vedo che anche tu parli quindi non vedo perchè io non posso esprime giudizi, personali appunto.Io quello che vedo è una città allo sfascio completo, in piena anarchia e distrutta da incuria e pressapochismo. Piena di gente che fa i suoi bisogni per strada, dove la polizia municipale è addrestata a come evitare di prendere i problemi di petto. Benni, seriamente, tu credi che Marino o chi insieme a lui stia facendo un buon lavoro???? E soprattutto non merito, credo, di essere associato a chi ha il pallino dei comunisti di m.! Per me se fai un buon lavoro non hai colore, soprattutto se ti occupi di una città, anche perchè le leggi non le fa un sindaco. Non è certo il suo lavoro! "semplicemente" deve essere bravo ad amministrare la cosa comune e migliorarla ove possibile. Ebbene Marino sta facendo l'opposto, ECCOME!Ps. Se accoriti migliorasse messina sarò il primo ad essere felice!

La Roma che descrivi non è quella che è diventata dal momento in cui si è insediato Marino. Se fosse così allora sarei quasi sicuro che chi fa i bisogni in strada come dici tu, sia di destra e lo stia facendo per fare un dispetto alla nuova giunta... o forse magicamente chi è di destra si è accorto che Roma non è quella perfettopoli della propaganda Alemanniana.

Ho vissuto a Roma a cavallo tra la gestione Alemanno-Marino e non mi sembra che le buche o la spazzatura siano comparse per strada col passaggio di consegne.

Io non mi sento di giudicare l'elaborato di Marino ne quello di Accorinti. Per il primo posso solo aspettare che realizzi la cosa più importante che ha promesso di fare in 2-3 anni e cioè far diventare Roma una città virtuosa nella gestione dei rifiuti. Un impegno finalmente serio e importante e che ha i giusti tempi di realizzazione... chi promette di risolvere problemi del genere in mezza giornata, non altro che un criminale che dice bugie e sta creando un disastro ambientale da un'altra parte.
Se riuscirà in questo in una città come Roma, ci sarà da togliersi il cappello e riconoscerne il merito.

Accorinti ha preso in gestione una città con le casse vuote e che ha avuto nelle gestioni precedenti due delinquenti come BUZZANCA e GENOVESE.
Mi domando a questo punto a cosa si debba tutta questa aggressività e frenesia nell'additare e spalare merd@ su un sindaco che deve rimettere assieme i cocci di una città letteralmente stuprata da politici e mafiosi. Questi cittadini che storcono il naso alle magliette "no ponte" del sindaco o che si indignano alla visione della bandiera della pace... a cosa servono? ...a cosa vogliono riportare la nostra attenzione? e sopratutto... quando c'erano i loro sindaci che rubavano a piene mani e sfasciavano una città intera, dov'erano?

Sul blocco dei TIR gliene hanno dette di tutti i colori... lo hanno offeso su ogni fronte. A 35 anni dalla mia nascita, il primo cittadino di Messina blocca fisicamente i MOSTRI che da sempre attraversano, OGNI GIORNO E AD OGNI ORA, il centro di una città splendida che si è annerita con lo smog dei gas di scarico.
Ne abbiamo viste di tutti i colori... gente schiacciata sotto le ruote, camion che rompono i freni in discesa travolgendo tutto ciò che hanno davanti, strade che si disfano come niente, tumori a persone, animali e alberi...... la mia scuola "Archimede", e sopratutto la mia ex aula, ha le finestre a 3 metri dal'imbocco dell'autostrada e con gli scarichi dei TIR ad altezza del viso.

Forse da lontano sto solo valutando una parte e magari Accorinti non sta facendo bene e non è un buon sindaco... ma posso asserire che gesti e posizioni del genere in una città come Messina, non si erano MAI VISTE.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 29 Lug 2014 alle 14:14

torno a dire, non è questione di dx o sx.. non c'è colore davanti ai disagi che vivono delle metropoli italiane. C'è solo una cosa da fare, rimboccarsi le maniche e lavorare per risolvere i problemi. Tu dici di aver visto il passaggio di consegne prima e dopo a roma, ebbene ritieni che la situazione sia migliorata? io vedo sempre peggio, e lo vedo da comune cittadino, non da dipendente comunale o da un estremista politico. Sotto casa mia le piante cresciute nel marciapiede non c'erano mai state, così come sotto da me ovunque vedo incuria e disinteresse per la cosa comune. E a Roma io ci vivo girandola per lavoro e per piacere palmo palmo da undici anni ormai, anzi dodici a settembre.
Ritengo che la giunta marino si deleteria per una città che meriterebbe ben altra gestione, e non me ne frega niente se di dx o sx, perchè, ribadisco, le leggi non le fa un sindaco me lo Stato, chi gestisce deve fare delle scelte per il bene comune. E le scete del sindaco a te tanto caro mi fanno schifo e sono sotto gli occhi di tutti. Quello di prima ha fatto male? bene, sta a casa. Ora c'è lui e per quello che mi riguarda dovrebbe andare a riposarsi pure. Chi verrà dopo forse riuscirà a fare meglio? lo spero proprio.

Su Messina e il discorso tir sono molto informato e ritengo che Accoriti faccia bene a manifestare contro tale scempio. Messina ha il difetto di essere una città di passaggio e come tutte le città simili il problema è di difficile gestione, ritengo che se non fosse l'avamposto per la calabria probabilmente sarebbe una delle città più belle d'Italia. E' uno dei motivi per cui sono sempre stato pro ponte, peccato che chi non vuole il ponte non vuole i tir e allora quale sarebbe la strada? Già il porto di tremestieri ha dimezzato il traffico pesante. Penso che non esistano soluzioni rapide se non con opere pubbliche  enormi e di non veloce realizzazione.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile