MX5 Passion Roma: ho una piccola speranza
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: ho una piccola speranza Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 03 Gen 2014 alle 09:14

mi collego al voto di scambio per raccontarvi un breve aneddoto......

anni fa incontrai un noto produttore di calzature il quale, illustrandomi il suo stabilimento tecnologicamente avanzato mi fece notare che produceva solo scarpe sinistre...... poi mi spiegò che in un sito gemello, posizionato nell'europa dell'est produceva con la stessa qualità, le scarpe destre...... 

per evitare i furti nei magazzini e durante il trasporto le scarpe venivano "accoppiate" solo nella piattaforma del distributore nazionale dove, tra le altre cose, arrivavano anche le scatole vuote    

gli chiesi come era arrivato a questa soluzione e lui secco mi rispose.... "negli anni '50 mio padre votava D.C.".........

infatti negli anni '50 la Democrazia Cristiana, in alcune zone di Italia, consegnava la scarpa sinistra a chi prometteva il voto e la destra al controllo effettivo dell'avvenuto voto.......

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 03 Gen 2014 alle 09:18

se non fosse che la racconti te, non ci crederei

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 03 Gen 2014 alle 17:53

Postato originariamente da Brontolo

voto di scambio per le primarie????????ma cosa vi fumate?

LINK ...denuncia fatta tra l'altro dallo stesso segretario provinciale del PD

Sai cos'è che rende tutto così difficile a credersi? ...il fatto che le cose che riescono a fare, abbiano superato ogni immaginazione... tanto che poi quando li scopri pensi: " ....seeeee... impossibile....ma figuriamoci!... ".
C'è chi su questo sistema ha costruito un impero e ha obnubilato le menti di metà paese... e c'è chi, come il PD, riesce ad avere ancora un seguito che pensa di votare un partito pulito e fuori da logiche clientelari.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 03 Gen 2014 alle 19:36

Postato originariamente da tipiaraldici

mi collego al voto di scambio per raccontarvi un breve aneddoto......

anni fa incontrai un noto produttore di calzature il quale, illustrandomi il suo stabilimento tecnologicamente avanzato mi fece notare che produceva solo scarpe sinistre......[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" /> poi mi spiegò che in un sito gemello, posizionato nell'europa dell'est produceva con la stessa qualità, le scarpe destre......[IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" /> [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

per evitare i furti nei magazzini e durante il trasporto le scarpe venivano "accoppiate" solo nella piattaforma del distributore nazionale dove, tra le altre cose, arrivavano anche le scatole vuote [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />  [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />  [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

gli chiesi come era arrivato a questa soluzione e lui secco mi rispose.... "negli anni '50 mio padre votava D.C.".........

infatti negli anni '50 la Democrazia Cristiana, in alcune zone di Italia, consegnava la scarpa sinistra a chi prometteva il voto e la destra al controllo effettivo dell'avvenuto voto.......

Un mio amico che gioca malissimo a calcio non avrebbe ceduto: è una vita che gli diciamo che ha 2 piedi sinistri!!!

Scherzi a parte, l'argomento è davvero spinoso.

@Brontolo: circa i dirigenti incapaci che saltano... è vero, verissimo.
Il problema è che li ritrovi a fare i dirigenti da un'altra parte, o nello stesso gruppo o altrove. Laddove il dirigente trombato dovrebbe ricominciare dal basso cosa che, invece, non accade mai.
Per la serie "datemi un altro giocattolo da sfasciare".

IP IP tracciato
Gyu71
Sculettatore
Sculettatore
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo

Sembra affidabile

Quota Gyu71 Rispondibullet Postato: 05 Gen 2014 alle 03:24

Postato originariamente da Perilmeglio2

@Brontolo: circa i dirigenti incapaci che saltano... è vero, verissimo.
Il problema è che li ritrovi a fare i dirigenti da un'altra parte, o nello stesso gruppo o altrove. Laddove il dirigente trombato dovrebbe ricominciare dal basso cosa che, invece, non accade mai.
Per la serie "datemi un altro giocattolo da sfasciare".

Gestisco un'azienda che opera da oltre 42 anni e conosco perfettamente il sistema..., qui da noi molte agenzie di rinomati istituti bancari hanno chiuso, ma le dinamiche in tutto il resto, rimangono ancora quelle di una volta: entri dentro solo se paraculato e MAI per merito.

Purtroppo siamo ancora al terzo mondo, beati Voi che avete dato "la svolta" al sistema!!!pollicesu

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 05 Gen 2014 alle 09:03

Bah,
L articolo è del febbraio 2012, se fosse tutto così vero qualche pirla avrebbe potuto fare l'ameno il video di quanto raccontato, inoltre se fossero emei dei fatti penali, qualcuno ci avrebbe sguazzato con cronache quotidiane e invece? Mi sembra nulla....
Per me rimangono leggende o comunque dalla scarsa incidenza e comunque continuo a non capire il vantaggio: nel caso di specie: 5 euro!!!!! Quando ne paghi 2 per votare ..........

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Guests
Guest
Guest

Quota Guests Rispondibullet Postato: 05 Gen 2014 alle 12:23

Meno male che non sono il solo a vedere quotidianamente queste cose!

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 05 Gen 2014 alle 13:17

Postato originariamente da Brontolo

Bah,
L articolo è del febbraio 2012, se fosse tutto così vero qualche pirla avrebbe potuto fare l'ameno il video di quanto raccontato, inoltre se fossero emei dei fatti penali, qualcuno ci avrebbe sguazzato con cronache quotidiane e invece? Mi sembra nulla....
Per me rimangono leggende o comunque dalla scarsa incidenza e comunque continuo a non capire il vantaggio: nel caso di specie: 5 euro!!!!! Quando ne paghi 2 per votare ..........

...febbraio 2012... e quindi è scaduto? ...magari quelle 2 euro non le hanno pagate...o gliele hanno date loro... comunque non votavi mica inserendo 2euro in un distributore di biglietti...la possibilità di aggirare il problema c'era.

Questo è sempre del 2012 ed è successo a Milano

LINK

...leggende???

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Gyu71
Sculettatore
Sculettatore
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605

Sembra affidabile

Quota Gyu71 Rispondibullet Postato: 06 Gen 2014 alle 00:59

Io ragazzi, sono il meno adatto per parlare di queste cose...

Sono troppo incazzato per farlo, punto.
Il fatto è che per oltre 30 anni nel conto dell'azienda c'erano stabilmente
250/300 milioni di lire, che poi son diventati 120.000 euro e la crisi
li ha polverizzati tutti.

Una volta avevo la fila in ufficio di funzionari e consulenti che ti proponevano mutui, leasing, finanziamenti di ogni sorta e tipo, investimenti ecc ecc...
I soldi volevano darteli per forza!

Adesso quando supero i 10.000 euro di scoperto il direttore chiama tutto preoccupato, ed una volta che eravamo arrivati a -50.000
ritirò persino il blocchetto degli assegni a mio padre.

Fu una vera umiliazione per lui, dopo quasi 50 anni di lavoro.
Ancora ne subisce psicologicamente le conseguenze!!!evil
Non potemmo pagare i dipendenti perchè ad Agosto non avevamo lavorato e per una serie di combinazioni rimanemmo senza liquidità.
Poi, piano piano, e racimolando in famiglia qualche spicciolo guadagnato in passato, siamo riusciti a tornare quasi in pari, ma questo shock è rimasto!

Scusate, ma non riesco ad essere lucido quando si parla di queste cose, ho solo capito che fino a che le cose andavano bene ti leccavano tutti il culo, adesso se hai bisogno di chiedere 20.000 euro perchè bisognoso di liquidità, ti fanno sentire uno straccione anche se hai qualche milione di euro investito in immobili e terreni...

Dicono che non contano un caSSo, poichè non c'è nessuno che li compra.
Meno male che una volta il mattone era un investimento!!!censura

Ditemi come può arrivare questa benedetta ripresa!!!evil

Modificato da Gyu71 - 06 Gen 2014 alle 01:03

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 06 Gen 2014 alle 09:11

Caro Giulio, arriva lavorando, investendo, migliorando, tutto da soli, come sempre!!! Io non conosco altri modi!
I numeri del negozio di babi non sono i tuoi, ovviamente, ma ce la stiamo giocando così, e nell industrie che seguo io si fa allo stesso modo, purtroppo resiste che ha le spalle più larghe e tanta voglia!
Dai, giù tutto anche qui!!!! Che ce la fate!!!!!

IP IP tracciato
mxslave
1000 miglia
1000 miglia
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati

Sembra affidabile

Quota mxslave Rispondibullet Postato: 06 Gen 2014 alle 11:01

Condivido pienamente i sentimenti di guy,sottoscrivo pienamente quello che ha scritto,per motivi personali ed esperienza diretta.
cio' non toglie che seguiro' il trend di brontolo perche' e' l'unica cosa giusta da fare

vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)
IP IP tracciato
Gyu71
Sculettatore
Sculettatore
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605

Sembra affidabile

Quota Gyu71 Rispondibullet Postato: 06 Gen 2014 alle 17:32

Grazie...

...anzi, scusatemi..., mi son lasciato andare.arrossito

Vero che non bisogna piangersi addosso, tanto possiamo contare
solo su noi stessi..., le cose stanno così e basta.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile