MX5 Passion Roma: Poco coraggio
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Poco coraggio Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 13:56

@dan
mi fai sorridere, e magari è anche un bene......

fatti una domanda, questa: hai votato il m5 stelle perchè cambiasse qualcosa oppure per vederlo testimone in parlamento?

e aggiungi questa:
sei contento del fatto che un soggetto che sarebbe in grado di decidere qualcosa o far decidere (questo mi preoccupa) preferisca mettere davanti al bene generale un interesse personale?

se come credo, risponderesti (cambiasse qualcosa) e (interesse generale),

dovresti di conseguenza ammettere che il m5 stelle ha un problema, si comporta come quei soggetti politici che ha criticato negli ultimi anni.............

Modificato da Brontolo - 12 Apr 2013 alle 13:57

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 14:20

Il male dell'Italia è Grillo
Nei 20 anni precedenti è stato Berlusconi

E' sempre divertente vedere come la sinistra non sia capace di fare autocritica...

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 15:37

@tommy:

non comprendo se è una sintesi di pensieri altrui (magari anche il mio) o un affermazione

nel primo caos, non avrei spiegato bene il mio pensiero

nel secondo, non  comprendo

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 15:54

La colpa non è di grillo che non si allea (coerente con quello che ha sempre detto in campagna elettorale) ma del PD che non ha saputo vincere avendo la vittoria a portata di mano.
Se parliamo di responsabilità si faccia un coalizione con chi è disposto a farlo, sin diano risposte al paese senza guardare il passato ma il futuro, sarà la miglior risposta all'antipolitica.
Se non si è in grado di farlo lo si dica e si torni a votare...
Che colpa ha grillo se non si vuole alleare con Bersani? Se quel misero 0,3% di vantaggio fosse andato a Berlusconi oggi cosa direbbe la sinistra di grillo? Che si deve responsabilizzare e fare un governo con la destra?
Suvvia siamo seri...

Modificato da tabaccaio - 12 Apr 2013 alle 15:56

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
theblindbard
1000 miglia
1000 miglia
t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

Iscritto n° 737
dal: 01/08/2012 12:22:45

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota theblindbard Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:25

Condivido quanto scritto da Tommaso..

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:32

probabilmente Berlusconi avrebbe fatto quello che ha provato a fare Bersani, ovvero responsabilizzare i grillini e tutti quelli che sono in parlamento, e probabilmente avrebbe ricevuto la stessa risposta: no.

il punto è che su 8 cose da fare, in tre hanno detto di no, per quanto tutti intimamente convinti che andrebbero fatte.

e allora:

si vada a votare.

mi sfugge cosa c'entra l'autocritica della sinistra: qua si sta chiedendo a tutti di fare un passo in avanti oppure di farne uno indietro, ovvero nuove elezioni

l'importante è di non rimanere sulle medesime posizioni
semplicemente perchè aiuta il proprio tornaconto personale

la sensazione forte, è che uno che non è in Parlamento, sta giostrando tanti voti e parlamentari per fini personali, facendo 0 proposte.

non mi sembra un bel nuovo da augurarsi, mi aspetterei decisamente di meglio e son abbastanza deluso se questa era la ventata di nuovo che chi li ha votati si aspettava, ma magari per chi li ha votati è sufficiente distruggere e non costruire.

su questo, conoscendo persone che li hanno votati, ho un  forte dubbio.

alla domanda che colpa ha grillo se:

ha la responsabilità, come gli altri partiti, di trovare soluzioni, perchè è in parlamento!!!!!!!!!!!!!
vogliamo darla anche a lui questa responsabilità, oppure continuiamo a trattarlo come uno che non può incidere??

a no, lui no, non è in Parlamento...........quindi niente responsabilità..........dimenticavo

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:38

Voterei pro matrimonio gay solo per sposarti Luca

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:51

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:53

bse dovrai prima passare sul mio cadavere.......e sono alto anche da sdraiato sigh sigh..... cavaliere2cavaliere

Modificato da tipiaraldici - 12 Apr 2013 alle 16:53

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 16:55

per la legge o per Luca?

IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 17:07

Postato originariamente da Brontolo

mi sfugge cosa c'entra l'autocritica della sinistra: qua si sta chiedendo a tutti di fare un passo in avanti oppure di farne uno indietro, ovvero nuove elezioni

Come ti sfugge???eek 
Erano convinti di vincere le elezioni a man bassa arroccandosi nei teatri per parlare solo con i 'loro' per volontà della nomenklatura, senza accorgersi di quello che stava succedendo là fuori (vedi m5s), senza pensare che le elezioni le avrebbero vinte portandosi a casa i voti del defunto pdl (il pdl non esiste più, c'è solo B.) e invece nulla... Non ho sentito alcuno del pd ammettere queste cose se non, toh, guarda, da Renzi...

Questo Parlamento ha una grande possibilità: può veramente dare un segnale forte al Paese facendo un passo indietro, tagliando i costi della politica, rinunciando ad alcuni privilegi della casta; e questo servirebbe a riavvicinare i Cittadini alla politica.
C'è poi, aihmè, la parte più difficoltosa: trovare un accordo per creare un Governo che inizi a lavorare per prendere i provvedimenti che ci traghettino fuori dalla crisi...

E' vero che per realizzare il primo punto serve che si formi il Governo di cui al secondo punto... Quindi cosa succederà?... Un ca77o...

Modificato da Sly* - 12 Apr 2013 alle 17:08

''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 17:15

Postato originariamente da bse50

per la legge o per Luca?

per Luca, presto o tardi sarà mio. innamorato

Modificato da tipiaraldici - 12 Apr 2013 alle 17:15

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 17:25

Il messaggio forte sarebbe assecondare il PDL e formare un governo di centro (nel senso di mediazione della destra e della sinistra moderate). Sarebbe il messaggio migliore, ovvero un "non permetteremo che degli incompetenti guidati dall'esterno mettano mano alla politica".

I tagli alla politica sono uno specchio per le allodole. Si parla di un paio di miliardi di € a fronte di oltre 130 miliardi di debito. In soldoni l'1%. I buchi veri ci sono nella sanità al sud (dove una siringa costa 20 volte in più causa appalti "regionali"), nella lentezza burocratica (e lo diceva Cosciani nel '77) ed in altri aspetti solo minimamente collegati al brutto e cattivo parlamento.

Il vero vincitore delle elezioni è stato Berlusconi, passato nel giro di 6 settimane dal 12 al 24% circa. In caso di nuove elezioni prenderebbe di più. I "montiani" non voterebbero certo la sinistra e molti grillini che ho sentito sono rimasti delusi dall'ostruzionismo assolutamente incostruttivo.

Nella destra c'è un vuoto di potere assurdo. Berlusconi, come Almirante prima di lui, si è fidato di uno che "ha tradito". Fini.  Ciarrapico presentò Fini ad Almirante e lo definì l'errore della vita...
Alfano non è uno stupido ma allo stesso tempo non è un politico. Ha un modo di porsi, anche esprimendo idee non necessariamente sbagliate, che apre troppi spiragli alla critica (si pensi alla sua idea di riforma della giustizia ed a come è stata invece attuata).
Maroni dovrebbe abbandonare il concetto anacronistico di Lega nord e pensare al bene di tutti. Non credo lo farà mai però.

Anche questo fatto di volere politici giovani secondo me è sbagliato. Salvo Alessandro Magno quante persone giovani hanno la maturità per governare un paese? Di sicuro non una 18enne semi analfabeta circondata da una schiera di 30enni ex impiegati. L'esperienza non s'insegna e la politica dovrebbe essere il luogo della saggezza.

Grillo non è saggio, durante un'intervista ha detto che se necessario avrebbe cambiato la costituzione per far quello che reputava necessario. Solo un dittatore può cambiare la costituzione senza esser presidente del consiglio e senza ricorrere alle procedure di revisione costituzionale.

A me viene un discreto giramento di coglioni ogni volta che intervistano un parlamentare m5s il quale, puntuale, dice che "faranno qualcosa e che, anche se inesperti, comunque proveranno"
Questo è inammissibile! Se un medico mi dicesse che è inesperto e che comunque proverà di sicuro non mi farei toccare.
E parlo di me e della mia vita che, a fronte dell'Italia, non vale nulla. Figuriamoci per personaggi incaricati, in teoria, di governare il paese!
Facessero gli esperimenti a casa loro, non a spese del paese!

Modificato da bse50 - 12 Apr 2013 alle 17:32

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 21:08

Postato originariamente da Brontolo

@danmi fai sorridere, e magari è anche un bene......fatti una domanda, questa: hai votato il m5 stelle perchè cambiasse qualcosa oppure per vederlo testimone in parlamento?e aggiungi questa:sei contento del fatto che un soggetto che sarebbe in grado di decidere qualcosa o far decidere (questo mi preoccupa) preferisca mettere davanti al bene generale un interesse personale?se come credo, risponderesti (cambiasse qualcosa) e (interesse generale),dovresti di conseguenza ammettere che il m5 stelle ha un problema, si comporta come quei soggetti politici che ha criticato negli ultimi anni.............

Ho votato 5 stelle perché ho votato per una volta nella mia vita con il cuore e non con la testa,la calcolatrice e una molletta sul naso. Forse è stato un errore, si sa "chi lascia la vecchia per la nuova..." ma è anche vero che "chi non risica non rosica".
Una cosa è sicura ho vissuto e vivo tuttora una bella sensazione e cioè di aver agito bene e in buona fede.

Mi sfugge l'interesse personale... quale? quello del sassolino? un signore diceva... "perdonare sempre...dimenticare mai", ci sono fin troppe cose che dalla sinistra alla destra che io e molti altri non abbiamo assolutamente intenzione di dimenticare... un esempio.. link

In generale, anche a livello personale, penso che se hai fatto lo str***o con me, ti perdono ma con me hai chiuso.

Se c'è una cosa che è veramente evidente, è che si chiede responsabilità a chi è appena arrivato, facendo pensare all'opinione pubblica che l'Italia abbia i giorni contati e che la crisi sia legata a questi 40 giorni di non governo.

Questa è una vile macchinazione orchestrata dai partiti e da uno pseudo giornalismo da ufficio stampa aziendale, che sta cercando di creare un clima frenetico da "ultimo minuto", in cui il destino italiano è appeso al taglio del filo rosso o del filo blu.
Sono 20 anni che l'Italia vive in un clima di totale irresponsabilità e smantellamento e adesso dovrei credere che il problema sta tutto nell'ostruzionismo grillino e la loro mancanza di affidabilità???

Il gioco che si vuole fare è molto semplice ed è quello che si è sempre fatto in Italia e cioè il qualunquismo spiccio, in cui si gioca a far vedere che alla fine sono tutti uguali e magia delle magie, far guadagnare più credito al peggiore.

E' noto ormai a tutti che nonostante la sostanziale differenza, a livello quantitativo e qualitativo, tra i coinvolgimenti giudiziari della sinistra e quelli della destra, abbia comunque penalizzato di più la sinistra e rilanciato incredibilmente la destra.
A questo punto meglio votare degli incensurati ed avere almeno un punto fermo sul quale non doversi vergognare.

Modificato da Dangerfield - 12 Apr 2013 alle 21:11

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 12 Apr 2013 alle 23:07

Grillo non è incensurato. Però può permettersi di "indirizzare" i suoi parlamentari.

Non fanno lo stesso gli altri? Che differenza c'è se le idee sono loro o di un altro nel momento in cui le esprimono?

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 13 Apr 2013 alle 00:49

lo scopo del topic non era una valutazione sul grillismo ma ne approfitto per vedere se almeno qui riesco a trovare una risposta ad una mia domanda e la chiedo a chi, votandolo, ha sicuramente cercato una rappresentanza della propria ideologia:

non chiedo perchè il principio basilare uno vale uno non viene applicato quando parla il Capo, chiedo solo perchè si è chiesta (ed ottenuta) la diretta streaming dell'incontro tra Bersani e i due capigruppo del M5S mentre nulla doveva trapelare dell'incontro di Tragliata tra il Santone e gli eletti dal popolo dove qualcuno cominciava a pensarla in modo differente dal verbo.....

Giorgio Gaber ricordava...la libertà non è uno spazio libero, libertà è PARTECIPAZIONE....

ps.
qualcun'altro del PD diceva "è l'unico partito che fa le primarie e le perde".........

Modificato da tipiaraldici - 13 Apr 2013 alle 00:54

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile