è da un po di tempo che ci penso a causa di una mia fobia.....se mi dovesse servire un pezzo di ricambio all'improvviso...ad esempio se mi abbandonasse il famigerato slave o la mitica batteria ????
poi la vicenda dello slave di kecco (ed in seguito di paolo) che ha permesso a magic80 di pistare in tranquillità mi ha acceso la lampadina...
la folle idea è questa: vorrei costituire un piccolo magazzino ricambi qui a roma, a disposizione della comunity.
si tratterebbe sostanzialmente di individuare quali ricambi acquistare ed individuare chi volesse partecipare a questa sorta di società di mutuo soccorso con una quota da stabilire di conseguenza.
per i ricambi (e riterrei di iniziare con na ed nb visto la giovane età delle nc) pensavo a:
- batteria
- master & slave
- filtro olio
- filtro benzina
- candele e cavi
- qualche cinghia
- pasticche
- bulloneria, viteria e cavetteria varia (DioMazda docet)
ma l'elenco può continuare ad libitum in relazione ai sottoscrittori ed alla quota di partecipazione che consentirebbe l'acquisto iniziale.
la fornitura dei ricambi avverrebbe praticamente in tempo reale e l'incasso consentirebbe il ripristino della giacenza.
è una idea in nuce, ad esempio 10 sottoscrittori con una quota di 25 euro consentirebbero già l'acquisto di quanto indicato prima...qualcuno in più consentirebbe l'acquisto di un kit frizione o di un kit distribuzione...per arrivare (sogno di marioland mica tanto sbagliato) a potersi comprare una miatina da cannibalizzare...
si potrebbe poi decidere se consentire l'accesso ai ricambi a tutti ovvero solo a chi si iscrive alla "cooperativa" aumentandone di conseguenza il capitale sociale....e le potenzialità
naturalmente sono disponibile anche alla successiva gestione dei ricambi....lo sapete che mi diverto......!!!!
cosa ne dite ???
"possibili" interessati alla folle idea:
tipiaraldici (nbfl)
luke (nbfl)
b747 (nbfl)
ilcorradone (na)
marioland (na)
mxslave2 (nb)
Modificato da tipiaraldici - 01 Giu 2011 alle 14:27